Una storia

Che lascia il segno





Un brand leader del Made in Italy: Stroili. Nasce nel 1996 da un’idea innovativa, rendere accessibile il mondo del gioiello a chiunque desideri indossare qualcosa di unico ed inimitabile, riuscendo a mantenere intatte le sue caratteristiche di lusso, preziosità e bellezza, investendo sulla ricerca e il design.


Un progetto che si sviluppa in un network di negozi retail di proprietà e che consente di avere sempre una filiera corta per costruire un rapporto diretto con il cliente finale. Negli anni, la garanzia qualità-prezzo unito all’altissimo design è diventata la firma di Stroili, riconoscibile in un concept inedito e originale.


La visione Stroili è una visione del lusso e dell’eleganza a cui tutti possono aspirare. Le sue creazioni hanno una forte e marcata identità creativa sempre al passo con i tempi, senza mai tralasciare il DNA artigianale.


Grazie a questa vincente filosofia, oggi Stroili è considerato il brand di riferimento all’interno del mercato. È inoltre riconosciuto come il primo marchio che ha aperto le porte avvicinando il consumatore ad una nuova realtà del gioiello democratico.


Stroili può definirsi come il brand che ha rivoluzionato il concetto di joaillerie. Unendo il know-how stilistico e manifatturiero alla grande e rinomata tradizione italiana da vivere con nuova contemporaneità di approccio.




Le

Collezioni





La filosofia Stroili è unica ed inimitabile, in grado di coniugare equilibrate forme cutting edge a quelle di sapore tradizionale, il minimalismo ricercato al più sofisticato savoir-faire, l’eleganza alla naturalezza, il tutto riuscendo a garantire un inimitabile rapporto qualità-prezzo.


Nell’universo Stroili convivono armoniosamente diverse collezioni che permettono una vasta scelta tra modelli unici e fashion, per coloro che intendono sfoggiare gioielli esclusivi.


Uno spazio dove convivono gioielli in oro e argento dai dettagli inconfondibili, ma anche orologi e gioielli ultra glamour, fino ad arrivare alle collezioni di diamanti di altissima qualità e design.


Stroili continua ininterrottamente ad investire sulla ricerca e il design che permettono di portare alla luce creazioni capaci di incontrare il gusto di tutti.


L’attenzione al dettaglio è presente in ogni collezione, la capacità di creare gioielli che attingono alla rinomata sapienza orafa della tradizione italiana, unite all’elevata qualità offerte ad un prezzo accessibile, sono ulteriori ed importanti punti di forza di Stroili.


Collezioni per un pubblico trasversale e vasto che riescono ad incontrare ogni esigenza di stile e gusto. Da regalare e regalarsi.




Stroili

Network





Stroili può vantare di essere tra i maggiori brand di joaillerie a livello nazionale. Attualmente la rete del Gruppo conta più di 380 gioiellerie di proprietà gestite direttamente dall’headquarter che ha sede in Friuli, con oltre 1.800 dipendenti e più di 1.000 rivenditori autorizzati in tutta Italia.
Fa parte del Gruppo anche la catena di gioiellerie Franco Gioielli.
Grazie ad una vincente intuizione le gioiellerie del Gruppo sono state posizionate nei migliori shopping mall e nei centri storici delle città più importanti d’Italia, garantendo quindi una grande e vasta presenza sul territorio. Una strategia che nel tempo ha premiato, portando Stroili a diventare l’insegna leader del segmento gioielleria.


La leadership di Stroili trova le sue fondamenta negli inconfondibili concept store che, grazie all’eleganza e alla modernità del loro stile, sono capaci di imporsi sulla scena e riescono a valorizzare al massimo la bellezza ed unicità di ogni creazione.


Vetrate luminose, interni accoglienti, un'esposizione chiara e leggibile a disposizione di tutti i visitatori. Il sapiente gioco di contrasti cromatici fra luci, ombre e riflessi, nella maggior parte delle superfici, sono rese ancora più dinamiche dalle finiture in oro lucente che ricordano il logo del brand Made in Italy. Raffinati tocchi di fucsia molto acceso punteggiano le pareti in cui eleganti cornici movimentano lo spazio e portano nel cuore di ogni store tutte le immagini e i concept dal mondo Stroili.
Un ambiente unico dall’appeal glamorous e vivace, pronto a far vivere ai propri clienti un’esperienza di acquisto indimenticabile ed inimitabile.




La

Comunicazione





Un altro elemento fondamentale ed incisivo in cui Stroili eccelle è la comunicazione.


Da sempre il brand realizza importanti e vincenti campagne multimedia e cross channel, rivolgendosi a fotografi e registi di moda affermati. Anche l’attenta scelta di speciali ambassador come testimonial ha dimostrato con eccellenti risultati la sua efficacia, contribuendo ad associare il marchio a un'immagine femminile di eccezionale bellezza, moda e, al contempo, vicina al proprio pubblico.


Ilary Blasi, Isabeli Fontana, Ariadne Artiles, Matilda Lutz, Jennifer Missoni, Iris Cekus, sono solo alcune delle più celebri testimonial che hanno prestato il loro volto al marchio. La missione era chiara, semplice ed innovativa: rendere il lusso accessibile a tutti coloro che vogliono indossare qualcosa di unico e raccontare le collezioni nella loro essenza glamour, preziosa e accattivante.


Nel 2016, un’altra scelta di successo: Stroili sceglie di raccontare attraverso le emozioni la sua mission. L'amore, un'amicizia, una ricorrenza, un traguardo, un sogno realizzato, un segreto custodito: la vita è fatta di attimi preziosi, unici e irripetibili.
Per custodirli nella propria memoria o celebrarli ogni giorno, Stroili propone alle donne gioielli eleganti, affascinanti, capaci di interpretare il loro stile e i loro sentimenti. Raffinate creazioni che rendono indimenticabili i momenti più importanti della loro vita, diventando una dimostrazione d’amore, un pensiero speciale e un segno destinato a rimanere indelebile nei loro ricordi più preziosi, proprio come i gioielli che indossano.