Bracciali in ottone Stroili

Bracciali ottone Stroili

Items 1-24 of 41

Pagina
per pagina

Items 1-24 of 41

Pagina
per pagina
Con un colore giallo che richiama l’oro, l’ottone si è fatto strada nel mondo della gioielleria e nonostante non rientri tra i metalli considerati preziosi diventa un vero e proprio must nella bigiotteria e nel mondo dei gioielli. A spiccare sono soprattutto i bracciali in ottone che vengono scelti perché sono anallergici e soprattutto a differenza di altri materiali tipicamente utilizzati in bigiotteria, dura di più e non si rovina facilmente.
Secondo anche le tendenze viste in passerella i bracciali in ottone sono un mai più senza, il materiale si presta a design estremamente originali. Dall’ottone grezzo a quello dorato, in ottone si dividono tra design aperti, rigidi, sottili o con scritte e in alcuni casi presentano anche la possibilità di essere personalizzati attraverso un’incisione. ...

Caratteristiche dei bracciali in ottone

I bracciali in ottone sono un must: li abbiamo visti durante la fashion week e non mancano nelle collezioni più belle dei brand specializzati in gioielli. La prima caratteristica dei bracciali in ottone è sicuramente quella legata al colore; la lega è caratterizzata da un colore che vira dall’arancio dorato al giallo chiaro in base alla quantità di rame utilizzata in abbinamento allo zinco.
Ideale per soggetti allergici, l’ottone è perfetto per chi soffre di allergia al nichel o al piombo poiché non sono presenti nella lega. Tra gli altri elementi distintivi troviamo poi una grande resistenza data dalla durezza del materiale.
Un altro elemento che si evidenzia nei gioielli in ottone è sicuramente il prezzo; il materiale è piuttosto economico e questo permette ai designer di personalizzare le creazioni attraverso applicazioni preziose che rendono i bracciali assolutamente unici.
Un altro elemento che vorremmo sottolineare riguarda l’ossidazione: l’ottone, proprio come altri metalli usati solitamente in gioielleria, si può ossidare ma con un po’ di accortezze come evitare di indossarli in palestra o di spruzzarci profumi il gioiello avrà una vita lunga.

I bracciali in ottone di tendenza: maxi, con scritte o personalizzabili

Sono numerosi i modelli di bracciale in ottone di tendenza; il materiale versatile e resistente che non contiene Nichel è una scelta vincente non solo perché di tendenza ma anche per le caratteristiche della lega di metalli.
Tra le proposte viste in passerella troviamo sicuramente i bracciali donna in ottone maxi; questa tipologia di bracciale alto ha sicuramente una forte ispirazione tribale e antica tanto da richiamare i gioielli del passato. Senza dubbio irresistibili i bracciali rigidi Stroili che spiccano per le ispirazioni che arrivano dal passato e per il mood tribale ma all’interno della collezione di gioielli Stroili è possibile spaziare tra tantissime varianti di accessori in ottone.
Un altro bracciale in ottone di tendenza è sicuramente quello aperto che può essere realizzato con un design sottile o in versione più importante; tra le caratteristiche dei bracciali in ottone c’è il prezzo più conveniente che permette quindi di aggiungere poi dettagli preziosi personalizzando gli accessori e rendendoli unici, pur mantenendo sempre un costo competitivo. Altro trend è sicuramente quello dei bracciali con scritte: quelli in ottone permettono di scegliere tra lettering già pensati dal brand e la possibilità di realizzare una incisione personalizzata.

5 motivi per acquistare un bracciale in ottone

  • Il design - la lega risulta estremamente versatile, questo permette ai designer di creare bracciali dal look unico
  • Sono anallergici - la lega dell’ottone non presenta nichel, questo rende i bracciali adatti anche a chi soffre di allergia
  • Il colore - l’ottone ha una fascia di colori che vira in base alla quantità di rame presente nella lega. Si varia da un aranciato fino ad un giallo intenso che ricorda l’oro
  • Il prezzo - rispetto ad altri materiali l’ottone è più conveniente, quindi anche quando si parla di braccialetti è possibile risparmiare
  • La resistenza - nonostante molti non considerino l’ottone tra i materiali prescelti per la gioielleria, è bene sottolineare che si tratta di una lega estremamente resistente
Leggi di più