Anche questo Natale Stroili supporta l'UNICEF
per garantire l'istruzione ai bambini nel mondo
costruendo mattone dopo mattone scuole sostenibili.
In Costa d’ Avorio ben 1,6 milioni di bambini non vanno a scuola.
Sul territorio, o non sono presenti abbastanza scuole o quando i bambini vanno a scuola, le aule sono spesso sovraffollate, il che rende loro difficile imparare e raggiungere il loro massimo potenziale.
Insieme all’impresa sociale colombiana Conceptos Plasticos, l’UNICEF si pone come obbiettivo quello di creare un mercato di riciclo guidato da donne che convertirà i rifiuti di plastica della Costa d’Avorio in materiali da costruzione a basso costo sicuri e durevoli, per costruire scuole e permettere a tanti bambini di imparare e costruirsi un futuro migliore.
Dal 2019, grazie a questo progetto sono state costruite 159 aule capaci di ospitare più di 7.950 bambini e sono state riciclate oltre 874 tonnellate di rifiuti di plastica
In occasione del Natale 2021, dal 10/12 al 31/01, nelle gioiellerie e su stroili.com, completa il tuo shopping con l'acquisto di un biglietto d'auguri Stroili per UNICEF a solo 1€ e condividi la gioia di donare.
Un piccolo gesto che fa del bene non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo dona perché contribuisce alla costruzione di un futuro migliore per i più vulnerabili.
Credits
foto main banner: © UNICEF/UN0452607/Dejongh
foto box: © UNICEF/UN0452613/Dejongh