Condividi la gioia di donare

Anche questo Natale Stroili supporta l'UNICEF
per garantire l'istruzione ai bambini nel mondo
costruendo mattone dopo mattone scuole sostenibili.

Il progetto

In Costa d’ Avorio ben 1,6 milioni di bambini non vanno a scuola.
Sul territorio, o non sono presenti abbastanza scuole o quando i bambini vanno a scuola, le aule sono spesso sovraffollate, il che rende loro difficile imparare e raggiungere il loro massimo potenziale.   

Insieme all’impresa sociale colombiana Conceptos Plasticos, l’UNICEF si pone come obbiettivo quello di creare un mercato di riciclo guidato da donne  che convertirà i rifiuti di plastica della Costa d’Avorio in materiali da costruzione a basso costo sicuri e durevoli, per costruire scuole e permettere a tanti bambini di imparare e costruirsi un futuro migliore.

Dal 2019, grazie a questo progetto sono state costruite 159 aule capaci di ospitare più di 7.950 bambini e sono state riciclate oltre 874 tonnellate di rifiuti di plastica

Il biglietto

In occasione del Natale 2021, dal 10/12 al 31/01, nelle gioiellerie e su stroili.com, completa il tuo shopping con l'acquisto di un biglietto d'auguri Stroili per UNICEF a solo 1€ e condividi la gioia di donare.

Un piccolo gesto che fa del bene non solo a chi lo riceve ma anche a chi lo dona perché contribuisce alla costruzione di un futuro migliore per i più vulnerabili.

Credits
foto main banner: © UNICEF/UN0452607/Dejongh
foto box: © UNICEF/UN0452613/Dejongh